NEWS:

Il Comune di Firenze vuole comprare la Leopolda

FIRENZE - "Abbiamo inviato una manifestazione di interesse alla società di Ferrovie dello Stato, lo abbiamo fatto sulla base di

Pubblicato:02-12-2015 17:50
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – “Abbiamo inviato una manifestazione di interesse alla società di Ferrovie dello Stato, lo abbiamo fatto sulla base di un diritto di preferenza che il Comune ha inteso di esercitare”. La conferma di un interessamento del Comune di Firenze all’acquisto dell’ex stazione Leopolda, messa in vendita da Ferservizi, arriva direttamente dal sindaco Dario Nardella.

D. Nardella

D. Nardella

“Aspettiamo- continua- la replica di Ferrovie dello Stato per poter approfondire modalità e tempi per una eventuale acquisizione della stazione Leopolda”. L’avviso di gara del gruppo controllato da Fs, che gestisce la vendita e l’affitto del patrimonio immobiliare del Gruppo, è stato pubblicato lo scorso 4 novembre: ieri, è stato prolungato fino all’11 gennaio.

Ma c’è un accordo tra Palazzo Vecchio e Pitti Immagine per l’affitto della struttura? “Ci è stato manifestato da Pitti un interesse- risponde il primo cittadino-, la nostra valutazione terrà conto anche di questo aspetto. Ho dato mandato agli uffici del patrimonio di prendere in esame sia la proposta di Pitti che di proseguire sull’acquisizione della Leopolda”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it