NEWS:

Nel 2016 tornelli ai binari di Santa Maria Novella a Firenze

[caption id="attachment_10537" align="alignleft" width="300"] Frecciarossa 1000[/caption] FIRENZE - "Credo che nel

Pubblicato:02-12-2015 16:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
Frecciarossa 1000

Frecciarossa 1000

FIRENZE – “Credo che nel primo trimestre del 2016 metteremo” i tornelli a tutti i binari della stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Lo dice Paolo Gallo, amministratore delegato di Grandi stazioni, a margine della presentazione del nuovo parcheggio di Smn.

“Abbiamo già fatto un progetto preliminare che stiamo valutando insieme alla sovrintendenza. Questo- sottolinea- è un intervento molto rilevante, vasto e importante, perché chiude tutti i binari”. Per questo con l’ente, continua, “stiamo esaminando la soluzione che permetta di mantenere quella linea architettonica della stazione. Avendola appena riqualificata, vogliamo fare il miglior lavoro possibile”: da una parte preservare “l’estetica” della struttura, dall’altra mantenere “le funzioni che ci siamo dati, ovvero il controllo dell’accesso sui binari ovviamente limitato alla bigliettazione“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it