NEWS:

A Modena il Capodanno sarà sulle note di Lucio Dalla. Con la sua band

BOLOGNA - Ron con la sua band e i "Dallabanda", il gruppo formato dai musicisti che hanno accompagnato

Pubblicato:02-12-2015 14:08
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Ron con la sua band e i “Dallabanda“, il gruppo formato dai musicisti che hanno accompagnato Lucio Dalla, brinderanno insieme ai modenesi al concerto gratuito di Capodanno “Baci e abbracci a mezzanotte”, in piazza Grande, che un anno fa aveva ospitato Enrico Ruggeri. Salirà per prima sul palco la formazione che porta il nome del cantautore bolognese, per proseguire con Ron e la sua band: tutti a mezzanotte brinderanno sotto la Ghirlandina. Si comincerà alle 23 con la musica di Radio Bruno, per arrivare alle 23.30 all’esibizione dei “Dallabanda”, con Marco Formentoni alla chitarra, Roberto Costa al basso, Daniele Bruno alle tastiere, Bruno Farinelli alla batteria e Lalo Cibelli alla voce.

festa_fuochi_artificioL’introduzione sarà quindi un omaggio a Lucio Dalla “nella sua veste più sincera e divertente”, assicurano gli organizzatori, selezionati tra le agenzie che hanno presentato progetti a seguito di lettera d’invito. In ballo il repertorio classico di Dalla, quello più amato dal pubblico: da “Anna e Marco” a “Futura“, da “L’anno che verrà” a “Balla balla ballerino“, da “4 marzo 43” a “Piazza Grande” e “Caruso“.

L’interpretazione delle canzoni del cantautore bolognese è stata programmata “nel pieno rispetto delle intenzioni, delle sonorità e delle atmosfere che sono sempre state il tratto distintivo e unico dei concerti di Dalla”, fanno sapere i promotori.


Tra le canzoni che Ron proporrà al pubblico di Modena ci saranno invece “Una città per cantare”, “Vorrei incontrarti tra cent’anni”, “Cosa sarà” e “Piazza Grande”. Tra le proposte pervenute all’assessorato alla Cultura per Capodanno, una commissione ha selezionato quella della World Entertainment Company, agenzia con sede anche a Modena, in quanto “originale e coerente con le indicazioni” fornite alla base dell’evento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it