venerdì 14 Novembre 2025

VIDEO | A Valencia il parcheggio diventato una trappola mortale, i Vigili del fuoco: “Un cimitero”

Il parcheggio interrato del centro di Bonaire ad Aldaya, non lontano da Valencia è stato completamente riempito di acqua e sommerso durante l'alluvione: si sta cercando di svuotarlo ma si teme un numero di morti spaventoso

BOLOGNA – Un parcheggio diventato una trappola mortale per chi, al momento dell’alluvione senza precedenti che martedì ha colpito Valencia, si trovava in un grande centro commerciale della provincia di Valencia. Il dramma ha riguardato il parcheggio sotterraneo, che i Vigili del fuoco stanno cercando di esplorare in queste ore con gli esperti sommozzatori, hanno definito “un cimitero“. Il centro commerciale in questione è quello di Bonaire ad Aldaya, non lontano da Valencia. A raccontare la tragedia sono stati i giornali locali, che ipotizzano che nel parcheggio del centro commerciale potrebbe trovarsi un numero di cadaveri spaventoso. I lavoratori e i sopravvissuti hanno che all’arrivo dell’alluvione c’erano ancora numerosi veicoli all’interno. Si parla di un parcheggio da 5.700 posti, anche se sui social c’è chi sostiene che i posti della parte interrata del parcheggio sarebbero 1.800.

LEGGI ANCHE: A Valencia tutti contro Mazón dopo l’alluvione e il no ai volontari: “Vuole nascondere i cadaveri”. I dispersi sono 1.900

Il parcheggio, nel pomeriggio di martedì, al momento dell’alluvione, si è letteralmente riempito di pioggia ed è stato sommerso. Il livello dell’acqua è salito fino a tre metri. L’accesso e l’uscita dei parcheggi sotterranei che si affacciano sulla strada sono completamente allagati. I Vigili del fuoco stanno cercando di svuotarlo dall’acqua con delle pompe.
Nel centro commerciale, martedì, c’erano centinaia di persone, dal momento al suo interno ci sono anche cinema e ristoranti, oltre a negozi e supermercati. Il parcheggio è molto frequentato anche perchè, come si legge sul sito, è gratuito e illimitato.

Leggi anche