NEWS:

MotoGp: Martin primo allo Sprint in Malesia, Bagnaia cade e si ritrova -29 punti

La corsa di domani sarà decisiva per il campionato. Delusione Pecco: "Finché non è chiuso daremo il massimo". Martin resta prudente: "Non è finita, domani sarà una lunga gara"

Pubblicato:02-11-2024 14:17
Ultimo aggiornamento:02-11-2024 14:17

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA -Di fatto, per qualcuno ha già vinto il campionato. Jorge Martin, leader della classifica MotoGp, ha chiuso davanti a Marc Marquez e Enea Bastianini la gara Sprint del Gp della Malesia di oggi. Fuori dai giochi dai primi giri Francesco Bagnaia, una caduta infatti lo costringe al ritiro: con il risultato che Martin vede aumentare a +29 il passo sul campione Ducati. L’italiano è il grande deluso della giornata: la Sprint rischia infatti di essere decisiva per il titolo mondiale della MotoGP 2024, restano solo due gare e una sprint ancora a disposizione.

“Ho commesso un errore ed è difficile accettarlo, ma ciò che è certo è che ce la metteremo tutta e ci proveremo, e se questo non dovesse bastare avremo imparato una lezione per il futuro”: scrive il pilota Ducati dai suoi profili social. Ma non è ancora rassegnato, come spiega ai microfoni di SkySport: C’è ancora domani. con questo distacco ora è quasi impossibile- spiega riferendosi alla conquista del campionato- ma finché non è chiuso daremo il massimo. Però non basterà, serve che qualcuno si metta in mezzo, ma siamo nettamente i più veloci quindi è difficile che Jorge finisca anche solo terzo o quarto. Solo lui può perderlo”.

LEGGI ANCHE: Bagnaia: “Io a Valencia non corro, a rischio di perdere il Mondiale”. Gara cancellata


Anche Jorge Martin sa che domani non potrà sbagliare: “Oggi non c’è niente da festeggiare, vista la situazione che c’è a casa- commenta dopo la vittoria- poi ancora non è finita perché ho vantaggio, ma domani ci sarà una gara lunga e dovrò continuare a guidare come so, perché Pecco non mollerà”.

IL PENSIERO A VALENCIA

Poi l’annuncio: “Quello che abbiamo guadagnato con la gara di oggi sarà tutto destinato a Valencia”. E anche il collega spagnolo Marquez dedica il suo secondo posto alla città vittima dell’alluvione: “Questa è per te, Valencia”, scrive pubblicando la foto mentre bacia la medaglia del secondo posto della gara Sprint del Gp della Malesia

     

Ho commesso un errore ed è difficile accettarlo, ma ciò che è certo è che ce la metteremo tutta e ci proveremo, e se questo non dovesse bastare avremo imparato una lezione per il futuro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy