Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA -Di fatto, per qualcuno ha già vinto il campionato. Jorge Martin, leader della classifica MotoGp, ha chiuso davanti a Marc Marquez e Enea Bastianini la gara Sprint del Gp della Malesia di oggi. Fuori dai giochi dai primi giri Francesco Bagnaia, una caduta infatti lo costringe al ritiro: con il risultato che Martin vede aumentare a +29 il passo sul campione Ducati. L’italiano è il grande deluso della giornata: la Sprint rischia infatti di essere decisiva per il titolo mondiale della MotoGP 2024, restano solo due gare e una sprint ancora a disposizione.
“Ho commesso un errore ed è difficile accettarlo, ma ciò che è certo è che ce la metteremo tutta e ci proveremo, e se questo non dovesse bastare avremo imparato una lezione per il futuro”: scrive il pilota Ducati dai suoi profili social. Ma non è ancora rassegnato, come spiega ai microfoni di SkySport: “C’è ancora domani. con questo distacco ora è quasi impossibile- spiega riferendosi alla conquista del campionato- ma finché non è chiuso daremo il massimo. Però non basterà, serve che qualcuno si metta in mezzo, ma siamo nettamente i più veloci quindi è difficile che Jorge finisca anche solo terzo o quarto. Solo lui può perderlo”.
LEGGI ANCHE: Bagnaia: “Io a Valencia non corro, a rischio di perdere il Mondiale”. Gara cancellata
Anche Jorge Martin sa che domani non potrà sbagliare: “Oggi non c’è niente da festeggiare, vista la situazione che c’è a casa- commenta dopo la vittoria- poi ancora non è finita perché ho vantaggio, ma domani ci sarà una gara lunga e dovrò continuare a guidare come so, perché Pecco non mollerà”.
Poi l’annuncio: “Quello che abbiamo guadagnato con la gara di oggi sarà tutto destinato a Valencia”. E anche il collega spagnolo Marquez dedica il suo secondo posto alla città vittima dell’alluvione: “Questa è per te, Valencia”, scrive pubblicando la foto mentre bacia la medaglia del secondo posto della gara Sprint del Gp della Malesia
This one’s for you, Region of Valencia ❤️#Valencia pic.twitter.com/6yltHyvixG
— Marc Márquez (@marcmarquez93) November 2, 2024
THAT COULD BE IT! 🚨
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 2, 2024
THAT COULD BE THE MOMENT WHERE @PECCOBAGNAIA LOSES THE 2024 #MotoGP WORLD CHAMPIONSHIP! 💥#MalaysianGP 🇲🇾 pic.twitter.com/LC8AmtSm2t
Ho commesso un errore ed è difficile accettarlo, ma ciò che è certo è che ce la metteremo tutta e ci proveremo, e se questo non dovesse bastare avremo imparato una lezione per il futuro.
#MalaysianGP 🇲🇾
— Pecco Bagnaia (@PeccoBagnaia) November 2, 2024
QP: Pole position (1’56”337
SPRINT: NC
I made a mistake and it is difficult to accept it, but what is certain is that we will give it our all and try, and if that is not enough we will have learnt a lesson for the future.
See you tomorrow #Go1Free pic.twitter.com/D1lZfUrdqb
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it