NEWS:

Assaltato furgone portavalori a Barletta: bottino di 100mila euro

Auto data alle fiamme in strada per rallentare l'intervento delle forze dell'ordine. Rubati contanti destinati a pagamento pensioni

Pubblicato:02-11-2022 15:33
Ultimo aggiornamento:02-11-2022 15:45
Autore:

poste obbligo rientro
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – Ammonterebbe a circa 100mila euro il bottino della rapina ai danni di un furgone portavalori avvenuto davanti all’ufficio postale di via Canne a Barletta, nel nord Barese. Il gruppo di rapinatori ha pianificato nei dettagli il colpo riuscendo a portare via dal mezzo blindato i sacchi con i contanti destinati, con ogni probabilità, al pagamento delle pensioni.

IL PIANO PER LA FUGA

Per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine e assicurarsi la fuga, i banditi – quattro o cinque – hanno sistemato di traverso sulla strada un’auto data alle fiamme. A causa delle leggera deflagrazione del mezzo posto davanti l’ingresso della sua abitazione, un’anziana è stata colta da malore. La donna è stata soccorsa dal personale del 118. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area.

L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE

Indagini sulla rapina sono in corso da parte della polizia di Stato e carabinieri che stanno effettuando i rilievi del caso.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it