NEWS:

Donato Carrisi porta al cinema un altro suo romanzo, primo ciak per ‘Io sono l’abisso’

Dopo 'La ragazza nella nebbia' e 'L'uomo del labirinto'. Riprese iniziate sul lago di Como

Pubblicato:02-11-2021 15:32
Ultimo aggiornamento:02-11-2021 15:32
Autore:

DONATO-CARRISI
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Dopo ‘La ragazza nella nebbia’ e ‘L’uomo del labirinto‘, Donato Carrisi porta sul grande schermo un altro dei suoi romanzi: ‘Io sono l’abisso‘ (edito da Longanesi). Carrisi ha battuto il primo ciak sul lago di Como per questo film da lui scritto e diretto. “‘Io sono l’abisso’ è un thriller dei sentimenti in cui i colpi di scena e la suspense sono costruiti sulle storie dei personaggi”, ha dichiarato il regista. “C’è una storia visibile, ma ce n’è anche una sommersa, che scorre silenziosa ed emerge all’improvviso. Ed è quella- ha proseguito- che va a colpire lo spettatore dove meno se lo aspetta, in quel piccolo posto del cuore in cui custodiamo l’empatia”.

La pellicola narra di un uomo che “pulisce e pensa che si possano ricavare un sacco di segreti dai rifiuti. Perché la gente– si legge sulla sinossi- tende a mentire; la spazzatura, invece, non mente mai. L’Uomo che pulisce credeva di essere invisibile finché non ha incontrato la Ragazzina col ciuffo viola. La Ragazzina col ciuffo viola irrompe nella sua vita ordinata perché solo un angelo cattivo può salvarla adesso. Intanto, la Cacciatrice sa che là fuori c’è qualcuno che uccide le donne dai capelli biondi. Anche se nessuno le crede, lei lo sa. Ciò che non sa, invece, è che c’è qualcosa di malvagio che si nasconde dietro la porta verde. La verità sta in fondo a un abisso buio e profondissimo”. Il film è prodotto da Palomar e Vision Distribution e sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it