NEWS:

Berlusconi: “Io al Quirinale? Ho tanti amici che potrebbero votarmi”

Il leader di Forza Italia: "Mi hanno proposto di essere il candidato del centrodestra, da soli non abbiamo i voti ma in Parlamento ho tanti amici"

Pubblicato:02-11-2021 14:17
Ultimo aggiornamento:03-11-2021 15:24

berlusconi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Mi hanno proposto di essere il candidato del centrodestra, ma mi sembra inopportuno parlare del Quirinale quando è ancora in carica l’attuale presidente della Repubblica. Peraltro, non sarebbe un’elezione facile, perché il centrodestra non avrebbe da solo i voti necessari“. Lo dice Silvio Berlusconi, intervistato da Bruno Vespa per il suo nuovo libro ‘Perché Mussolini rovinò l’Italia (e come Draghi la sta risanando)’.

LEGGI ANCHE: La promessa di Berlusconi a mamma Rosa fa paura al Pd e al M5S

Da dove potrebbero arrivare gli altri gli altri voti? “Ci sono 290 deputati e senatori usciti dai gruppi parlamentari originari. In tanti mi sono amici, ma, ripeto, è ancora tutto da vedere“, osserva l’ex Cavaliere. E sull’ipotesi di una donna come prossima presidente della Repubblica, il leader di Forza Italia dichiara: “Servirebbe l’immagine di una donna protagonista del mondo politico, sociale, culturale, economico, ma non mi pare che si sia ancora manifestata“.


LEGGI ANCHE: Salvini: “Anche con Draghi al Quirinale, niente elezioni anticipate”

D’INCÀ (M5S): “BERLUSCONI È INVOTABILE”

A chiudere nettamente all’ipotesi di Berlusconi al Quirinale è Federico D’Incà, ministro per i Rapporti con il Parlamento ed esponente del Movimento 5 Stelle. “Una ipotesi assolutamente lontana dai principi che devono regolare l’elezione del presidente della Repubblica. È assolutamente invotabile”, sottolinea il ministro a Rainews.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it