Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | Sfregio alla lapide in memoria di Falcone e Borsellino a Napoli, Manfredi: “Brutto segnale”

lapide falcone e borsellino napoli-min
"Un inaccettabile atto di vandalismo contro un simbolo della lotta alla camorra e alla mafia"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “È un brutto segnale, la cosa mi ha molto colpito”. Lo dice il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in merito al danneggiamento della lapide in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in piazza Municipio a Napoli.

“Ora – prosegue – si stanno controllando le immagini della videosorveglianza. Se sono stati dei balordi è un altro segnale di giovani che fanno cose assurde. Se, invece, è un atto mirato è ancora più grave perché quella lapide ha un valore simbolico, non possiamo accettare un atto di vandalismo verso un simbolo della lotta alla camorra e alla mafia in una città come Napoli”. In queste ore, assicura Manfredi, “con la sorveglianza della vicesindaca Mia Filippone si sta lavorando per ripristinarlo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»