NEWS:

Coronavirus, Carminati positivo: domani l’appello bis del processo ‘Mondo di Mezzo’

I legali di Carminati hanno presentato istanza per chiedere il rinvio dell'udienza

Pubblicato:02-11-2020 13:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’ex Nar Massimo Carminati e’ risultato positivo al Covid-19. Asintomatico, in isolamento domiciliare insieme alla moglie, Carminati era stato scarcerato lo scorso giugno per decorrenza dei termini di custodia cautelare nell’ambito del processo al ‘Mondo di Mezzo’.

I suoi legali hanno presentato istanza per chiedere il rinvio dell’udienza fissata per domani al processo d’Appello bis per rideterminare le pene per una ventina di imputati, tra cui anche Salvatore Buzzi.

I giudici della prima sezione della Corte d’Appello, alla luce della sentenza della Cassazione che il 22 ottobre scorso ha fatto cadere per tutti il 416 bis, sono chiamati a ridefinire le condanne per Carminati, dopo una detenzione durata 5 anni e 7 mesi, e per gli altri imputati, tra i quali anche Riccardo Brugia, l’ex consigliere regionale Luca Gramazio e l’ex ad di Ama Franco Panzironi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it