NEWS:

Aperte in Vda le prenotazioni per la quarta dose del vaccino anti-Covid per gli over 12

Strutture a Donnas, Châtillon e Pollein. Le date e gli orari sul sito della Usl e sul portale regionale

Pubblicato:02-10-2022 12:37
Ultimo aggiornamento:02-10-2022 12:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 2 ott. – Si sono aperte, anche in Valle d’Aosta, le prenotazioni delle quarte dosi di vaccino anti-Covid per tutte le persone di età superiore ai 12 anni che abbiano fatto la terza dose da almeno 120 giorni. Lo ha comunicato l’Usl della Valle d’Aosta in una nota.

La circolare del ministero della Salute prevede inoltre “la possibilità di somministrazione di una quinta dose- si legge nella nota dell’Usl- per tutti i soggetti immunodepressi o trapiantati che hanno già ricevuto un ciclo primario di tre dosi (ciclo primario standard più dose addizionale a distanza di almeno 28 giorni dall’ultima dose) ed una dose booster da almeno 120 giorni”. Per le dosi di richiamo saranno utilizzate le nuove formulazioni bivalenti di Pfizer e Moderna, a seconda della disponibilità.

Le somministrazioni saranno effettuate nei centri vaccinali di Pollein Grand Place e di Châtillon e al poliambulatorio di Donnas nelle giornate e negli orari comunicati sul sito dell’Usl e sulla home page del portale regionale anticovid.regione.vda.it. La prenotazione va fatta sul portale delle Poste Italiane.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it