Bellanova a Trump: “Hai mai provato il vero Parmigiano con l’uva?

In un tweet, il ministro Bellanova si scaglia contro i dazi e invita il presidente degli Stati Uniti ad assaggiare il parmigiano con l'uva
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – “Hai mai provato il vero Parmigiano? Con l’uva? Salutare e delizioso!”. Teresa Bellanova, ministro delle Politiche agricole, lo scrive su Twitter citando l’account ufficiale del presidente Usa Donald Trump. Il riferimento è naturalmente ai dazi Usa contro l’Ue che potrebbero colpire duramente l’export agroalimentare italiano. “Il parmigiano è una delle grandi eccellenze del Made in Italy, un formaggio meraviglioso, conosciuto e amato in tutto il mondo- scrive poi Bellnova su Facebook-. Ma è anche uno dei tanti prodotti dell’agroalimentare italiano che rischia di essere gravemente danneggiato dai dazi che Donald Trump vuole imporre all’Europa”.

VIDEO | Conte stringe la mano a Pompeo, scatta contestazione Iene sui dazi

Ciò detto, “non possiamo permettere che questo accada. Per questo ho scritto qualche giorno fa al presidente del Consiglio per rafforzare la promozione del Made in Italy negli Stati Uniti- conclude Bellanova-. All’Unione Europea chiederò invece di intervenire per tutelare il reddito dei nostri produttori e quindi la qualità del nostro cibo. Forse Mr. Trump non ha mai assaggiato il parmigiano Made in Italy con l’uva: sano e buonissimo“.

Governo, Bellanova: “Io non ho potuto studiare, ma più si sa più si può”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

2 Ottobre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»