NEWS:

Il 2 ottobre su Rai 1 arriva il biopic sulla vita di Andrea Bocelli

Nel cast Toby Sebastian, Luisa Ranieri e Antonio Banderas

Pubblicato:02-10-2017 08:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Andrà in onda il 2 ottobre su Rai 1 (ore 21,25) “La Musica del Silenzio”, il biopic  sulla vita del grande tenore Andrea Bocelli. Il film, prodotto da Picomedia per Ambi Media Group, in collaborazione con Rai Fiction si ispira all’omonimo romanzo autobiografico del cantante.

“La Musica del Silenzio” è stato proiettato per tre giorni nelle sale italiane con sottotitolazione facilitata e dell’audiodescrizione, così da essere fruibile anche per le persone non vedenti e sorde. Ora entrerà nelle case degli italiani.

Un cast internazionale

Ad interpretare il ruolo del protagonista ne “La Musica del Silenzio” è Toby Sebastian, celebre interprete di una delle serie tv più amate del mondo, “Il trono di spade”. A fianco a lui Luisa Ranieri, che interpreta la madre di Amos Bardi, alter ego del tenore. Nel cast di respiro internazionale anche Antonio Banderas (il maestro di musica di Amos), Jordi Mollà (il padre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie). Il film è diretto da Michael Radford (“Il Postino” e “Il Mercante di Venezia”)


La trama

Amos Bardi (alter ego di Andrea Bocelli) nasce con il dono di una voce meravigliosa, ma ad affliggerlo ha un grosso deficit della vista. Dopo essersi sottoposto a diversi interventi chirurgici, ancora bambino, è costretto ad andare a vivere in un istituto per non vedenti dove imparerà il Braille. Purtroppo a causa di una pallonata ricevuta in faccia, proprio mentre si trovava in questo istituto, perde completamente la vista. Amos, però, non abbandona il sogno di diventare un grande cantante e, una sfida dopo l’altra, riuscirà alla fine a conquistare l’agognato successo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it