Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Chiusa la funivia per manutenzione, a Chamois si arriva solo in fuoristrada

chamois valle d'Aosta
Da lunedì 6 settembre al 27 novembre la funivia Buisson-Chamois sarà chiusa per effettuare lavori di manutenzione. Sarà, poi, chiusa di nuovo al termine della stagione invernale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

AOSTA – A causa della manutenzione straordinaria programmata, in occasione del ventesimo anno di esercizio, la funivia Buisson-Chamois sarà chiusa da lunedì 6 settembre a sabato 27 novembre e poi di nuovo al termine della stagione invernale.

La funivia è l’unico servizio per raggiungere il comune di Chamois, il più alto della Valle dAosta, che non è raggiunto da una strada carrozzabile e dove non circolano automobili.

La Regione, che esercita il servizio di trasporto pubblico locale con la funivia, e il Comune di Chamois hanno organizzato un servizio di trasporto alternativo per collegare Buisson di Antey-Saint-André al capoluogo di Chamois, e viceversa. Il servizio sarà svolto con un fuoristrada, lungo la strada poderale tra Chamois e La Magdeleine. La prima corsa in discesa parte alle 7 da Plan-des-Avaz di Chamois e arriva alle 7.20 al piazzale Beurt-de-Fond di La Magdeleine; alle 7.30 c’è la coincidenza con la navetta che porta a Buisson. In salita il servizio inizia alle 7.30 da La Magdeleine e arriva alle 7.50 a Chamois. Le corse sono ogni ora (in salita dalle 7 alle 11 e dalle 14 alle 19, in discesa dalle 7.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 19.30). Per utilizzare il servizio sostituivo della funivia, la prenotazione è obbligatoria almeno due giorni prima del trasporto, telefonando al numero 349.6883293 da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30. È previsto un servizio di reperibilità serale e notturna, dalle 20 alle 7 del mattino, in caso di urgenze. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»