Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA- Il nuovo amministratore unico di Atac potrebbe arrivare già oggi, nel corso della Giunta comunale. È quanto fa sapere il Campidoglio. Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, starebbe vagliando i curricula di personalità di alto livello, anche internazionale, nel mondo accademico e delle professioni. Ieri il direttore generale di Atac, Marco Rettighieri, e l’amministratore unico dell’azienda, Armando Brandolese, hanno ufficialmente rassegnato le loro dimissioni.
DI BIASE: RAGGI CHIARISCA IN AULA INGERENZE DENUNCIATE DA RETTIGHIERI
“La sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi, ha il dovere di informare il Consiglio comunale e i romani delle ingerenze dell’assessore Linda Meleo denunciate dall’ex direttore generale dell’Atac, Marco Rettighieri. Venga in Aula a riferire su quanto accaduto nella municipalizzata. Dal 7 luglio, data dell’annuncio della sua giunta al grido di ‘mani libere da ogni compromesso’, sono passati 55 giorni di ‘luna di fiele’, tra lotte intestine, veleni, scontri, dimissioni e revoche”. Lo afferma la capogruppo del Pd in Assemblea Capitolina, Michela Di Biase.
Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, questa mattina era al lavoro per individuare il nuovo assessore al Bilancio e il nuovo capo di Gabinetto, dopo che ieri l’assessore al Bilancio Marcello Minenna si è dimesso, a seguito della revoca della nomina a capo di gabinetto di Carla Romana Raineri. A quanto si apprende da fonti del Campidoglio il primo cittadino sta predisponendo i colloqui con i candidati ma lo sta facendo “senza ansia, perché è più importante trovare persone valide con valutazioni ad ampio raggio”.
LEGGI ANCHE:
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it