NEWS:

Vignette sui profughi, ecco il concorso internazionale su Facebook

Gia' arrivate vignette da varie nazioni d'Europa. Vince chi fa il record di 'Mi piace'

Pubblicato:02-09-2016 15:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
di Andrei-Popov

di Andrei-Popov

FIRENZE – C’e’ tempo fino alunedi’ 19 settembreper partecipare a “La satira naviga… con la marea nel Mediterraneo”, contest online dedicato al tema dei flussi migratori e rivolto a illustratori e fumettisti, professionisti e non, provenienti da tutta Europa e dai Paesi del Mediterraneo.

Un’iniziativa inserita tra gli appuntamenti della nuova edizione di Internet Festival, in programma Pisa dal 6 al 9 ottobre 2016. Sono gia’ decine le vignette che stanno arrivando,i cui autori arrivano da tutto il bacino del Mediterraneo, ma anche da Russia e Bulgaria.

Per partecipare al contest, nato dalla collaborazione tra#IF2016e l’Associazione culturale “Brain Cult”, basta collegarsi alla pagina Facebook ‘La satira naviga’e inviare un documento valido d’identita’. E’ possibile procedere all’invio dei disegni (uno o piu’ vignette/illustrazioni) che abbiano come tema la migrazione nel Mediterraneo, seguendo le specifiche tecniche richieste (formati ammessi: tiff, jpg, bmp, gif con una qualita’ di 300 dpi e dimensione minima A4).


Le illustrazioni verranno via via pubblicate nella galleria della pagina Facebook. Le due vignette che riceveranno il maggior numero di “Mi piace” entro le 23.59 di lunedi’ 19 settembre 2016 riceveranno il premio “IF Best Cartoon 2016“e gli autori saranno premiati a Pisa durante #IF2016. Un terzo autore, scelto dalla giuria del Festival, ricevera’ il premio speciale “IF Satire Award 2016“e sara’ ospitato come giurato della competizione durante #IF2017.

(www.redattoresociale.it)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it