NEWS:

Per Ligabue il nuovo rock è G come Giungla

Da oggi in rotazione radiofonica il primo singolo di Made in Italy

Pubblicato:02-09-2016 14:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

G COME GIUNGLA LigabueROMA – Da oggi, venerdì 2 settembre, è in rotazione radiofonica G come Giungla, il primo singolo di Luciano Ligabue estratto da “Made in Italy”. Il brano è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Made in Italy è il suo ventesimo disco (undicesimo di inediti), in uscita entro fine anno.

È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio. Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”, afferma Ligabue a proposito del nuovo disco di inediti.

G come Giungla, il video

Diretto da Valentina Be° con la fotografia di Marco Bassano il videoclip di “G come Giungla” è caratterizzato da lettere dell’alfabeto che si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro. Comeligabue in un abbecedario, ogni lettera richiama una parola precisa e la rappresenta in modo inconsueto, creando un mosaico vibrante che rivela un ritratto collettivo della contemporaneità. Il video è prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films,


G come Giungla, il live

Nella due giorni del “Liga Rock Park”, sabato 24 e domenica 25 settembre, Ligabue presenterà live “G come Giungla” e altri 2 brani del nuovo disco. Il tutto, per la prima volta in assoluto, nella splendida cornice del Parco di Monza! I due unici concerti del 2016 di Luciano Ligabue avranno inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00). La prima data è già sold out, mentre sono ancora disponibili su TicketOne.it le prevendite per la data del 25 settembre. Il costo del biglietto è di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it