Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Un vasto incendio sta interessando i comuni di Castelnuovo di Porto e di Morlupo. La Polizia Metropolitana di Roma è intervenuta tempestivamente con proprie pattuglie per garantire la sicurezza della rete viaria e l’evacuazione di persone e animali dalle abitazioni lambite dalle fiamme, dando il proprio supporto alle Polizie Locali dei comuni coinvolti dall’emergenza. Dalla tarda mattinata di oggi, venerdì 2 agosto, fino a sera, squadre dei vigili del fuoco sono in azione nei territori dei due Comuni, per placare il vasto incendio di vegetazione: evacuate precauzionalmente diverse abitazione.
“Un ringraziamento speciale alla Sala Operativa della nostra Polizia Metropolitana che ha coordinato le pattuglie sul posto e al personale operativo che ha svolto un eccellente lavoro che ha interessato il personale del distaccamento di Bracciano. Continueremo in queste ore a dare supporto ai Sindaci e alle comunità interessate, così come da indicazioni del Sindaco metropolitano Roberto Gualtieri e a lavorare per questa emergenza. Raccomandiamo alla cittadinanza molta attenzione e soprattutto cura del nostro ecosistema in una stagione calda ed altamente a rischio incendi”, dice Pierluigi Sanna, Vicesindaco della Città metropolitana di Roma.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it