NEWS:

VIDEO | Brasile, sull’Amazzonia Bolsonaro fa come Trump: ‘solo fake news’

Secondo un ente pubblico, la deforestazione è aumentata dell'88%

Pubblicato:02-08-2019 12:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:35
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La deforestazione dell’Amazzonia e’ aumentata in un anno dell’88 per cento? Tutto falso, a credere al presidente brasiliano Jair Bolsonaro. “Fake news”, dunque, per dirla come l’alleato Donald Trump: tanto piu’ gravi perche’ a diffonderle e’ l’ente statale incaricato del monitoraggio.

“Le cifre non sono veritiere” ha sostenuto il capo dello Stato, rispetto al dato dell’88 per cento, relativo al giugno scorso. “Ho l’impressione che i numeri siano stati falsificati completamente allo scopo di nuocere alla reputazione del Brasile e del governo”.

Agli esperti di Terra Brasilis, ente statale che rielabora immagini satellitare, il presidente ha pure lanciato un avvertimento: “Chi non e’ degno della fiducia riposta in lui verra’ rispedito sul campo”. Secondo i dati, a giugno nella porzione brasiliana dell’Amazzonia sono stati disboscati circa 920 chilometri quadrati, l’88 per cento in piu’ rispetto allo stesso mese del 2018.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it