NEWS:

La Regione Lazio in difesa della Casa Internazionale delle Donne: riconosciuto l’interesse pubblico

La Regione Lazio dichiara la Casa Internazionale delle Donne "sito di rilevante interesse pubblico" per i servizi offerti a tutte le donne

Pubblicato:02-08-2018 11:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:26
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e Lorenza Bonaccorsi, assessora al Turismo e Pari opportunità della Regione Lazio, hanno presentato questa mattina una delibera di Giunta in sostegno della Casa Internazionale delle Donne, dopo i recenti sviluppi del contenzioso aperto dal Comune di Roma e conclusosi con la revoca unilaterale della convenzione in essere da parte dell’amministrazione capitolina. La Regione Lazio, adottando questo atto, dichiara la Casa Internazionale delle Donne sito di rilevante interesse pubblico per il suo significato di testimonianza attiva e di concreto servizio sociale e culturale offerto a tutte le donne di Roma e del Lazio”. È quanto si legge in una nota della Regione Lazio.

“La Casa Internazionale delle Donne- scrive la Regione- è da anni un presidio unico nel suo genere grazie anche alla presenza delle tante associazioni del movimento delle donne. Svolge con continuità un’opera meritoria di contrasto al razzismo e alle discriminazioni, e di sostegno alle donne in difficoltà”.

“La Regione Lazio si impegna, inoltre, con questo atto di Giunta- spiega poi la nota- a misurare l’impatto sociale delle prestazioni rivolte a circa 30.000 donne ogni anno e rese a titolo del tutto gratuito dalla Casa Internazionale delle Donne, al fine di quantificarne il valore economico. Le istituzioni che mettono parte del proprio patrimonio immobiliare a disposizione di realtà come la Casa Internazionale delle Donne, grazie a questa delibera, se vorranno, potranno ricorrere a una metodologia rigorosa di computazione nei canoni di utilizzo degli immobili del valore dei servizi erogati“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it