NEWS:

Missione compiuta, la maglia di Totti è stata lanciata nello spazio/FOTO

L'idea era stata lanciata a metà luglio e oggi è diventata realtà

Pubblicato:02-08-2017 11:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Lo hanno definito l’eterno capitano, per i 25 anni giocati solo con la maglia della Roma e per aver appeso gli scarpini al chiodo a oltre 40 anni. Ma dalla notte scorsa Francesco Totti è anche ‘spaziale’. Nella notte italiana, infatti, la sua maglia è stata lanciata nello spazio. A darne notizia il sito della Roma, che con questa iniziativa ha voluto fare un regalo al numero 10, che il 28 maggio scorso ha giocato la sua ultima partita. Tutto è stato reso possibile “grazie ad Avio, gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali”.

L’idea del club, “nata sui social a metà luglio, era stata accolta con entusiasmo da Totti e da Avio- si legge sul sito della società giallorossa-. La casacca dell’ex Capitano è stata quindi inserita nel vettore Vega, progettato e realizzato in Italia, che è partito dalla Guyana francese intorno alle 4 della mattina del 2 agosto”.


di Adriano Gasperetti, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it