NEWS:

Caldo, al bioparco di Roma piscine e ghiaccioli alla frutta per gli animali

Al Bioparco gli animali hanno ampie zone d’ombra e grandi vasche per rinfrescarsi

Pubblicato:02-08-2017 10:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – In questi giorni di caldo eccezionale causato dall’anticiclone africano Lucifero, gli animali del Bioparco di Roma vengono supportati dallo staff per affrontare le temperature bollenti. “I nostri animali scelgono se uscire all’aperto o rimanere nei ricoveri interni- spiega il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia- hanno a disposizione ampie zone d’ombra, grandi vasche dove immergersi, come per elefanti, tigri, macachi e lupi, piscine, come per gli orsi.

I lemuri catta, come gli altri primati del Bioparco, ricevono dallo staff zoologico ghiaccioli a base di frutta e canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati: oltre a rinfrescarli, questi ‘strumenti’ sono una forma di arricchimento ambientale e consentono agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo”. Così in un comunicato la Fondazione Bioparco di Roma.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it