martedì 11 Agosto 2026

VIDEO | In Venezuela l’ultimo miracolo: estratto vivo dopo 170 ore un uomo di 43 anni

Hernán Alberto Gil Flores, guardia giurata di 43 anni, è stato salvato dai soccorritori arrivati in Venezuela da El Salvador. Sopravvissuto 8 giorni al crollo di un centro commerciale a Catia La Mar

ROMA – “Hernán Alberto Gil Flores è stato salvato vivo e con successo nella mattinata di giovedì 2 luglio 2026, dopo essere rimasto intrappolato per più di 170 ore sotto le macerie del Centro Commerciale Galerías Playa Grande a Catia La Mar, stato La Guaira”. È Nayb Bukele, presidente di El Salvador, a dare la notizia dell’ultimo miracolo salvataggio di un uomo di 43 anni, che ha visto per protagonisti proprio un team di soccorritore del suo Paese.

Gil Flores, guardia di sicurezza, ha resistito più di una settimana al crollo della struttura provocato dal devastante doppio terremoto che ha colpito il Venezuela lo scorso 24 giugno. L’uomo è stato poi condotto all’ospedale di Caracas.

Leggi anche