Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sabato 3 luglio Notte dei Musei, ingresso a 1 euro: dove andare e come prenotare

galleria_borghese
Dalla Galleria Borghese alle Terme di Caracalla, fino agli Uffizi di Firenze dove non sarà necessario prenotare
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Torna la Notte europea dei Musei, l’iniziativa organizzata dal ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’Icom. L’appuntamento, giunto alla 17esima edizione, è per sabato 3 luglio, quando molti siti culturali in tutta Italia, dopo mesi di chiusura per l’emergenza Covid, apriranno le porte per un ingresso straordinario serale al prezzo simbolico di un euro. Tanti i Musei che hanno aderito, alcuni dei quali organizzando visite guidate ed eventi speciali: dalla Galleria Borghese alle Terme di Caracalla a Roma al Museo nazionale d’Abruzzo, passando per il Palazzo Reale di Genova e il Parco archeologico di Ercolano. Per molti occorrerà prenotare, per altri, come gli Uffizi di Firenze, non sarà necessario. Per la lista completa dei Musei che aderiscono all’iniziativa e scoprire come eventualmente prenotare, basta visitare il sito del Ministero della Cultura.

LEGGI ANCHE: Notte dei Musei, agli Uffizi ingresso by night a 1 euro

Nella Notte dei Musei il Mann di Napoli apre dalle 19:30 con biglietto a 1 euro

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»