NEWS:

Sardegna chiede a Renzi volo-navetta quotidiano a 25 euro

"Il mio sogno è sempre stato quello di un

Pubblicato:02-07-2015 12:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:25

aereo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

aereo“Il mio sogno è sempre stato quello di un ‘Main bridge’ virtuale con l’Italia: una navetta che colleghi la Sardegna con il Continente, una sorta di aereo-autobus che garantisca un servizio continuativo di trasporto aereo con l’altra sponda del Mediterraneo a tariffa fissa”. Così l’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana durante la conferenza di presentazione del Piano trasporto aereo estivo.

“Non una boutade- chiarisce Deiana- ma un progetto concreto che è già stato sottoposto al premier Matteo Renzi e al ministro dei Trasporti Graziano Del Rio quando sono venuti a Olbia. Il costo dell’operazione è di 65 milioni di euro, “una rivendicazione della Regione al Governo per superare il gap dell’insularità”, ribadisce Deiana. “Il progetto prevede 14 frequenze giornaliere a cadenza oraria, con un biglietto da 25 euro, che è pari al pedaggio autostradale per eguale distanza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it