Sardegna chiede a Renzi volo-navetta quotidiano a 25 euro

"Il mio sogno è sempre stato quello di un
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

aereo“Il mio sogno è sempre stato quello di un ‘Main bridge’ virtuale con l’Italia: una navetta che colleghi la Sardegna con il Continente, una sorta di aereo-autobus che garantisca un servizio continuativo di trasporto aereo con l’altra sponda del Mediterraneo a tariffa fissa”. Così l’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana durante la conferenza di presentazione del Piano trasporto aereo estivo.

“Non una boutade- chiarisce Deiana- ma un progetto concreto che è già stato sottoposto al premier Matteo Renzi e al ministro dei Trasporti Graziano Del Rio quando sono venuti a Olbia. Il costo dell’operazione è di 65 milioni di euro, “una rivendicazione della Regione al Governo per superare il gap dell’insularità”, ribadisce Deiana. “Il progetto prevede 14 frequenze giornaliere a cadenza oraria, con un biglietto da 25 euro, che è pari al pedaggio autostradale per eguale distanza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»