VIDEO| A Roma riapre la mostra Raffaello 500, Franceschini: “Italia può ripartire con l’arte e la bellezza”

Al passaggio delle Frecce Tricolori riparte alle Scuderie del Quirinale
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – “La parte difficile dell’emergenza è superata, adesso si tratta di essere prudenti, di rispettare le regole, ma l’Italia può ripartire guardando alla sua forza che è l’arte, la bellezza, la storia del Paese più bello del mondo. È un anno importante, perché gli italiani potranno riscoprire anche i luoghi minori del Paese, potranno scoprire i borghi, i cammini, la natura, la bellezza, la storia che rappresentano queste Frecce tricolori”. Lo ha detto il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, che questa mattina al passaggio delle Frecce tricolori ha riaperto la mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale.

“Riaprire questa mostra al passaggio delle Frecce tricolori è davvero un segno di ripartenza. Una grande mostra, importante, che tutto il mondo aspettava, che è incappata nel periodo del lockdown. Adesso- ha aggiunto il ministro- riparte e prosegue la bellissima mostra su Leonardo che si è svolta lo scorso anno a Parigi. Due grandissime mostre europee e una grande ripartenza”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

2 Giugno 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»