NEWS:

VIDEO| A Roma riapre la mostra Raffaello 500, Franceschini: “Italia può ripartire con l’arte e la bellezza”

Al passaggio delle Frecce Tricolori riparte alle Scuderie del Quirinale

Pubblicato:02-06-2020 12:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:25
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La parte difficile dell’emergenza è superata, adesso si tratta di essere prudenti, di rispettare le regole, ma l’Italia può ripartire guardando alla sua forza che è l’arte, la bellezza, la storia del Paese più bello del mondo. È un anno importante, perché gli italiani potranno riscoprire anche i luoghi minori del Paese, potranno scoprire i borghi, i cammini, la natura, la bellezza, la storia che rappresentano queste Frecce tricolori”. Lo ha detto il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, che questa mattina al passaggio delle Frecce tricolori ha riaperto la mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale.

“Riaprire questa mostra al passaggio delle Frecce tricolori è davvero un segno di ripartenza. Una grande mostra, importante, che tutto il mondo aspettava, che è incappata nel periodo del lockdown. Adesso- ha aggiunto il ministro- riparte e prosegue la bellissima mostra su Leonardo che si è svolta lo scorso anno a Parigi. Due grandissime mostre europee e una grande ripartenza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it