NEWS:

Duplice omicidio ad Acerra, fermato il 17enne che guidava il motorino

A perdere la vita due giovanissimi di 21 e 22 anni

Pubblicato:02-05-2022 14:58
Ultimo aggiornamento:02-05-2022 14:58
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – I militari del nucleo investigativo del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna (Napoli) hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dal Pm della procura della Repubblica del tribunale per i Minorenni di Napoli, nei confronti di un 17enne perché, in concorso con Pasquale Di Balsamo, 22enne di Acerra deceduto, è gravemente indiziato dei reati di omicidio aggravato e porto illegale di armi. Le attività investigative, coordinate dalla procura della Repubblica del tribunale per i Minorenni, allo stato hanno documentato che il 17enne, nelle prime ore del 29 aprile scorso, era alla guida di un motoveicolo con a bordo Di Balsamo, entrambi con il volto travisato da maschere. Ad Acerra, lo scooter avrebbe affiancato la vettura condotta da Vincenzo Tortora, 21enne acerrano, e a quel punto Di Balsamo e Tortora si sarebbero colpiti l’un l’altro con armi da sparo illegalmente detenute, ferendosi reciprocamente e decedendo entrambi poco dopo per le lesioni riportate.

Il gip, all’esito dell’udienza di convalida del provvedimento di fermo, ha riconosciuto i gravi indizi di colpevolezza nonché le esigenze cautelari disponendo la custodia del 17enne in un istituto penitenziario minorile.

LEGGI ANCHE: Due giovani uccisi ad Acerra, avevano 21 e 22 anni


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it