NEWS:

Capo Verde, trovato morto giovane cooperante italiano

Si indaga sulla morte. Lavorava per l’Ong toscana Cospe

Pubblicato:02-05-2019 06:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:24
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – David Solazzo, un giovane cooperante fiorentino che lavorava a Capo Verde per l’Ong toscana Cospe, è stato trovato senza vita in casa sua, sull’isola di Fogo. A darne l’annuncio sul sito web, la Ong che scrive: “Cospe annuncia con immenso dolore la perdita di David Solazzo, cooperante prima in Angola e poi a Capoverde, amico e professionista serio e appassionato. David si trovava a Capoverde per coordinare per la nostra ONG il progetto Rotas de Fogo, portando avanti azioni per il rafforzamento del turismo rurale e sostenibile nell’Isola di Fogo. David era arrivato a Fogo nel novembre scorso e da subito aveva messo in campo la sua professionalità, la sua energia e passione al servizio delle comunità locali. Si è trattato di un incidente su cui le autorità locali stanno ancora indagando. Ci stringiamo attorno alla famiglia, alla fidanzata e agli amici, con l’impegno di fare di tutto per appurare la realtà dei fatti, ancora sgomenti per la tragica notizia”.

Solazzo, 31 anni, agronomo, era il coordinatore del progetto Rotas de Fogo, il cui obiettivo era “portare avanti azioni per il rafforzamento del turismo rurale e sostenibile nell’Isola di Fogo”. Non ci sono ancora dettagli circa la morte del ragazzo, le indagini sono in corso.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it