NEWS:

Bologna ricorda il “Cev”, prima in Consiglio e poi sul campo da calcio

Lunedì ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Maurizio Cevenini

Pubblicato:02-05-2017 16:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Prima in aula, poi sul campo da calcio. Il Consiglio comunale di Bologna si prepara a ricordare così Maurizio Cevenini, nel giorno del quinto anniversario della scomparsa. Lunedì il primo appuntamento è a Palazzo D’Accursio, con una commemorazione che verrà effettuata all’inizio della seduta di Consiglio. Dopo il cortocircuito che si era venuto a creare qualche settimana fa, sono confermati gli interventi dell’assessore regionale Raffaele Donini (segretario del Pd quando il Cev si suicidò) e del magistrato Valter Giovannini. Prima di loro parlerà la presidente Luisa Guidone, mentre a chiudere la commemorazione sarà il sindaco Virginio Merola. In serata poi, si svolgerà una partita di calcio al centro sportivo Dario Lucchini di via Andrea Costa: la squadra del Consiglio comunale sfiderà una selezione di vecchie glorie e amici di Cevenini. L’ingresso è gratuito, chi desidera potrà devolvere un’offerta libera che, su proposta della famiglia Cevenini, sarà devoluta all’Ant.

“Anche quest’anno il Consiglio comunale è impegnato nell’onorare la memoria di Maurizio Cevenini”, sottolinea Guidone: “Si tratta di un ricordo molto atteso da tutta la città e anche per questo abbiamo deciso di promuovere due momenti. Accanto alla commemorazione istituzionale nell’aula del Consiglio, abbiamo organizzato una partita di calcio alla quale potranno partecipare tutti i cittadini che lo vorranno: un segno di affetto espresso attraverso uno sport che Maurizio amava e seguiva con entusiasmo”. Conclude Guidone: “Ringrazio l’amministrazione, la Giunta e tutti i consiglieri, a partire dalla presidente della commissione Sport, Caterina Manca, per l’impegno organizzativo e i contributi profusi”. Nei giorni precedenti, inoltre, si segnalano altri due appuntamenti dedicati alla memoria di Cevenini. Sabato, in stazione, è in programma l’inaugurazione di una mostra intitolata “Bologna – La storia del Cev“. Domenica, invece, in zona Corticella ci sarà l’intitolazione di una scuola di calcio al Cev e al fratello Gabriele.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it