NEWS:

Pitti uomo slitta a settembre, “sia ripartenza moda”

Pitti Uomo, che come di consueto cadeva in giugno, è stato spostato a inizio settembre. Lo stesso per Pitti Bimbo

Pubblicato:02-04-2020 18:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:04
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Da giugno al 2-4 settembre. Anche Pitti Immagine Uomo, causa coronavirus e come stabilito dal cda, slitta di tre mesi (così come Pitti Bimbo, spostato al 9-10 settembre). “Mi sono sentito con Raffaello Napoleone e ho condiviso la scelta sofferta ma di buon senso e ponderata di rinviare l’edizione di giugno. Il posticipo a settembre rappresenta una sfida straordinaria per la ripartenza della moda italiana a livello internazionale. Dobbiamo mettere tutte le energie” per superare la crisi “e allo stesso tempo nella preparazione di un nuovo Rinascimento”, sottolinea il sindaco Dario Nardella.

LEGGI ANCHE: L’emergenza Coronavirus durerà fino a giugno







Precedente
Successivo


La moda, aggiunge, “è simbolo di creatività, eccellenza, imprenditoria italiana e Firenze è il cuore di questo simbolo. Settembre può essere il momento in cui accendere la scintilla di una grande ripresa economica e culturale di tutto il Paese”. Per questo, conclude, “garantisco la collaborazione del Comune al Centro per la moda italiana e rivolgo ad Antonella Mansi e Raffaello Napoleone il mio più grande augurio affinché possano lavorare fin da oggi per un rilancio storico e memorabile”.

(Le foto sono state prese dal sito di Pitti Uomo)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it