People mover di Bologna, arriva il finanziamento (VIDEO)

Questa sembra davvero la volta buona. A
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

people mover bolognaQuesta sembra davvero la volta buona. A meno di colpi di scena (che comunque non sono mancati in questi anni), il People Mover pare essere sul binario giusto. Il Comune di Bologna ha avuto rassicurazioni dalle banche, almeno a parole, che l’ok al finanziamento arriverà entro questo mese. E quindi la monorotaia potrà partire. Il sindaco Virginio Merola lo dà ormai per certo. “Siamo in dirittura d’arrivo anche col People Mover – sorride, questa mattina a margine della riapertura di via Carracci- e così avremo chiuso tutti gli arretrati che abbiamo trovato come amministrazione. Ma significa anche avere altri 110 milioni di investimento sulla città e dare un forte sostegno all’aeroporto che sta aumentando i passeggeri, quindi rendere ancora più competitivo lo scalo e l’attrazione sulla città di Bologna, che è quello che conta”.

Quindi si può dire che il People Mover si farà? “Possiamo dire che questo è un mandato di eterna pazienza”, replica il sindaco, che però aggiunge: “Sono ottimista”. Le banche, sottolinea Merola, “hanno già fissato un incontro, lo teniamo riservato però c’è. Contiamo entro il mese di aprile di avere una risposta definitiva e positiva” per il finanziamento del People Mover.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»