NEWS:

Verso Delrio ministro delle Infrastrutture, lui si dice ” a disposizione”

[caption id="attachment_1091" align="alignleft" width="300"] G. Delrio[/caption] "Ci sono 2 presidenti

Pubblicato:02-04-2015 11:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
G. Delrio

G. Delrio

“Ci sono 2 presidenti che grazie a Dio decidono per noi: uno è quello del Consiglio, l’altro della Repubblica. Decidono loro i tempi. Noi siamo sempre a disposizione del Governo e del Paese”. Lo ha detto il sottosegretariato alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio a margine di una conferenza stampa all’Istituto per il credito sportivo di Roma a proposito delle voci che lo vorrebbero come nuovo ministro delle Infrastrutture e Trasporti.

A favore di delrio si è anche espresso favorevolmente Pippo Civati, della minosranza del Pd. “Benissimo Delrio alle Infrastrutture- ha detto- ma bisognerà capire se il futuro sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sarà di ‘famiglia’ o se si riuscirà a essere un po’ laici, anche perché questo comincia a essere un problema: un Palazzo Chigi come fortezza, una torre d’avorio tutta renziana. Forse anche su questo tema ci vorrebbe un messaggio più plurale, anche più utile. Non c’è solo il genio e l’estro di Renzi. Ci sono anche altre persone che possono dare un contributo al Paese. Se il successore di Delrio sarà fiorentino sarà una scelta abbastanza chiara”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it