Sci, Brignone vince SuperG in Norvegia. Terza Sofia Goggia

L'azzurra: "È stato tostissimo. Non ho sciato come volevo, ma nessuna è stata perfetta"

Pubblicato:02-03-2025 12:04
Ultimo aggiornamento:02-03-2025 12:04
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il graffio di Federica Brignone. Suo il SuperG femminile sulle piste di Kvitfjell, in Norvegia. E terza Sofia Goggia in una giornata nel segno dell’Italia. Tra le due azzurre si è infilata Lara Gut-Behrami, che proprio con la Brignone si sta giocando sia la Coppa del mondo generale che quella di specialità: Federica ha quindi allungato ancora per il titolo assoluto (1.194 punti contro 943), mentre ha accorciato le distanze in SuperG (-55 punti dalla svizzera).

Per l’azzurra è stata la 35ma vittoria in carriera (80esimo podio), l’ottava stagionale in questa Coppa del mondo. Per la Goggia invece è stato il 60esimo podio.

BRIGNONE: “VINTO SUPERG TOSTISSIMO, NESSUNA È STATA PERFETTA”

È stato un SuperG tostissimo, e devo dire che oggi il mio punto di forza è stato attaccare dopo ogni errore. Perché ne ho fatte un po’ di tutti i colori, ma ho sempre reagito. Non ho sciato come volevo, ma nessuna ha fatto la gara perfetta”. Così Federica Brignone dopo la vittoria nel SuperG di Kvitfjell, in Norvegia. Terza invece è arrivata una stupita Sofia Goggia: “Ho avuto delle pessime sensazioni scendendo- ha detto- Ho fatto anche qualche spigolata e quindi quando all’arrivo ho visto la posizione in classifica sono rimasta davvero sorpresa!“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy