NEWS:

Elly Schlein paragonata agli animali, il sindaco di Grosseto fa infuriare il Pd

In una storia Facebook (poi rimossa) Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha messo a confronto la foto della neosegretaria dem con quelle di alcuni animali

Pubblicato:02-03-2023 15:18
Ultimo aggiornamento:02-03-2023 15:20
Autore:

sindaco_grosseto_elly_schlein
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – “Chi amministra la cosa pubblica ha il dovere di dimostrare ogni giorno di esserne all’altezza, nel pieno rispetto delle cittadine e dei cittadini che rappresenta: questa vicenda dimostra l’assenza totale di morale e la Destra, ancora una volta, non può permettersi di voltarsi dall’altra parte. Giorgia Meloni, che tanto vuoi essere dalla parte delle donne, dove sei?”. Lo scrive sui propri canali social l’attivista e consigliere regionale del Pd, Iacopo Melio, a proposito della storia Facebook sessista (poi rimossa) pubblicato dal primo cittadino di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sulla neosegretaria del Partito democratico, Elly Schlein.

sindaco_grosseto_schlein
La storia Facebook (poi rimossa) del sindaco di Grosseto

PD GROSSETO: “SINDACO SBRUFFONE, SESSISTA E VOLGARE”

Oltre al portavoce toscano della mozione Schlein, sul caso si fa sentire anche il Pd di Grosseto: “I post sessisti non sono diversi da tante altre uscite. L’unica novità è aver alzato il tiro a livello nazionale forse per ottenere una maggiore visibilità. Il rischio è abituarci a questo stile politico senza tenere conto che un sindaco è anche un esempio, un modello per la popolazione che guida“.

Dai dem grossetani arriva poi una considerazione: “Non confidiamo che Vivarelli Colonna chieda scusa, che torni sui suoi ‘post’ negandoli. Vivarelli Colonna è così. Sbruffone, sessista, volgare e arrogante. E, allora, poiché confidiamo che in questa città, anche intorno al sindaco, ci siano persone responsabili e perbene, le invitiamo a fermarlo perché Vivarelli Colonna così comportandosi fa danni alla città e ai suoi cittadini“, dicono Demetrio Cozzupoli, segretario dell’unione comunale Pd di Grosseto, e Giacomo Termine, segretario provinciale dei dem.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it