NEWS:

“Schon”, il corto realizzato da Rssa Mesagne Osa

Da mercoledi' 7 marzo sara' pubblicato sulla pagina facebook della residenza Osa di Mesagne e condiviso sui canali social della Cooperativa

Pubblicato:02-03-2018 07:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘Schon’ e’ il titolo del cortometraggio che da mercoledi’ 7 marzo sara’ pubblicato sulla pagina facebook della residenza Osa di Mesagne e condiviso sui canali social della Cooperativa. L’opera, scritta e diretta dal regista Gino Cesaria, ha come protagonisti alcuni ospiti di Casa Melissa e Villa Bianca, le due Rssa gestite dalla Cooperativa Osa in provincia di Brindisi.
Girato nei mesi scorsi, l’opera racconta la storia dell’incontro tra un volontario Osa e un clochard che ‘resiste’ a tutti coloro che tentano di fargli cambiare vita. Un confronto tra storie e modelli di vita differenti ma che hanno in comune il valore dell’amicizia e il rispetto per le decisioni altrui.
Per gli ospiti della residenza di Mesagne “ideare e partecipare alla realizzazione di ‘Schon’ e’ stata un’esperienza straordinaria- raccontano- poiche’ abbiamo avuto l’opportunita’ di lavorare e confrontarci con professionisti sensibili e capaci di cogliere ogni sfumatura della personalita’ di queste persone”.
Questo corto e’ stato realizzato anche grazie all’impiego dei fondi del premio Vittorio Crisponi, destinati alle attivita’ ludico-ricreative per gli ospiti delle Rssa come deciso nell’ultima assembla generale dei soci della Cooperativa Osa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it