NEWS:

Omicidio stradale: con l’ok del Senato alla fiducia il ddl è legge

Il provvedimento, tra l'altro, prevede pene fino a 12 anni, con particolari aggravanti per chi si da' alla fuga o guida senza patente o e' privo di assicurazione.

Pubblicato:02-03-2016 17:12
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

omicidio-stradale

ROMA – Con l’ok alla fiducia l’aula del Senato ha approvato in via definitiva il ddl che introduce il reato di omicidio stradale. I si’ sono stati 149, i no 3, gli astenuti 15. Il provvedimento, tra l’altro, prevede pene fino a 12 anni, con particolari aggravanti per chi si da’ alla fuga o guida senza patente o e’ privo di assicurazione. Inoltre, per lesioni gravi o gravissime la pena può arrivare fino a 7 anni, anche in questo caso con aggravanti omologhe a quelle per l’omicidio. Come pena accessoria resta la revoca della patente che, nei casi più gravi, potrà arrivare fino 30 anni.

RENZI: FINALMENTE LEGGE PER VITTIME E FAMIGLIE – “Per Lorenzo, per Gabriele, per le vittime della strada. Per le loro famiglie. L’omicidio stradale è legge. #finalmente”. Lo scrive su Twitter Matteo Renzi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it