NEWS:

Olimpiadi 2014, Sardegna in campo: “Gare a vela a Cagliari”

CAGLIARI - "La Regione è pronta a sostenere Cagliari e la candidatura di Roma all'importante appuntamento sportivo con

Pubblicato:02-03-2016 16:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – “La Regione è pronta a sostenere Cagliari e la candidatura di Roma all’importante appuntamento sportivo con ogni forma di supporto necessario, da quello logistico a quello finanziario, sino alla comunicazione”. Così l’assessore al Turismo Francesco Morandi, che oggi, insieme all’assessore alla sanità Luigi Arru, ha incontrato la delegazione guidata da Alastair Fox della Federazione internazionale vela. Gli esponenti della Giunta hanno presentato le potenzialità della destinazione turistica isolana e nello specifico di Cagliari quale sede per gli sport velici, in vista della candidatura italiana alle Olimpiadi del 2024.

sardegna_olimpiadi_cagliari

Al rappresentante della Federazione sono state quindi illustrate le procedure di assistenza sanitaria e di sicurezza nell’ambito delle competizioni sportive in mare. La strategia si declina “anche attraverso un investimento nel turismo attivo e sportivo, su cui l’assessorato sta programmando risorse regionali ed europee”, spiega Morandi. Attrarre grandi eventi e promuovere la destinazione Sardegna è quindi la finalità principale, “nonché favorire lo sviluppo delle attività di accoglienza e dei servizi e la valorizzazione degli attrattori ambientali e naturalistici della regione- continua l’assessore- il mare dell’Isola si presta ad ospitare eventi sportivi tutto l’anno, dalla vela al windsurf al kitesurf– conclude- per questo abbiamo messo in campo una serie di interventi per posizionare la regione quale punto di riferimento delle discipline del mare nel Mediterraneo e per il rilancio del turismo nautico in accordo con gli operatori”.


di Andrea Piana, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it