NEWS:

Cultura. Venerdì 4 marzo a Trieste infoday su contributi lr.16/14

TRIESTE - Secondo e ultimo appuntamento, quello previsto per venerdì 4

Pubblicato:02-03-2016 14:11
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

regione-fvg-sedeTRIESTE – Secondo e ultimo appuntamento, quello previsto per venerdì 4 marzo a Trieste, in occasione degli Infoday della cultura. Con inizio alle 14.30, nel salone di rappresentanza del palazzo della Regione in piazza Unità d’Italia, la Direzione regionale Cultura illustrerà le caratteristiche per sostenere gli interventi per la promozione delle attività culturali. Nel corso dell’incontro verranno fornite le indicazioni per una corretta presentazione delle domande di contributo a valere sulla legge regionale 16 del 2014.
Destinatari degli appuntamenti saranno enti pubblici, associazioni e soggetti senza fine di lucro che organizzano progetti in ambito culturale quali le stagioni e le rassegne di spettacolo dal vivo, gli eventi e i festival, l’attività concertistica e le manifestazioni musicali delle orchestre. Il sostegno è previsto anche per gli eventi delle scuole di musica, i festival e le manifestazioni di valorizzazione della cultura cinematografica, le esposizioni nonchè le iniziative di divulgazione della cultura umanistica e scientifica.
 Alla presenza dell’assessore alla cultura Gianni Torrenti, durante l’Infoday verranno illustrati i contenuti dei nove avvisi, contraddistinti con le lettere dalla A alla I, ai quali gli interessati potranno presentare una domanda di contributo. Le richieste dovranno essere inviate entro il 18 marzo 2016. I progetti  giudicati meritevoli riceveranno un incentivo pari al 100 per cento dei costi ritenuti ammissibili.

 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it