Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Casa, Delrio: “Recuperare 15mila alloggi del patrimonio pubblico ora vuoti”

"Contiamo di farlo in 18-24 mesi con l'aiuto di Regioni e Comuni", spiega Delrio. Che mira all'housing sociale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
G. Delrio
G. Delrio

ROMA – “La soluzione è quella di offrire più alloggi, di recuperare quelli che attualmente sono vuoti. Abbiamo stanziato anche in questa Finanziaria diverse centinaia di milioni che stiamo trasferendo alle Regioni proprio per il recupero degli oltre 15mila alloggi vuoti in Italia“. Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e Trasporti, lo dice a margine della presentazione del rapporto Cisl, Caritas e Sicet ‘Un difficile abitare’, oggi a Roma.

“Sono alloggi di patrimonio pubblico che vanno immediatamente recuperati- aggiunge Delrio- e contiamo di farlo in 18-24 mesi con l’aiuto di Regioni e Comuni”. Cio detto, “bisogna accelerare molto- prosegue il ministro- e fare in modo di approntare anche un’offerta abitativa come l’housing sociale, di diffonderla di più perché anche questa è una risposta ai bisogni delle persone, delle giovani coppie, di coloro i quali hanno diritto a un’abitazione dignitosa”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»