NEWS:

Casa, Delrio: “Recuperare 15mila alloggi del patrimonio pubblico ora vuoti”

"Contiamo di farlo in 18-24 mesi con l'aiuto di Regioni e Comuni", spiega Delrio. Che mira all'housing sociale

Pubblicato:02-03-2016 10:39
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
G. Delrio

G. Delrio

ROMA – “La soluzione è quella di offrire più alloggi, di recuperare quelli che attualmente sono vuoti. Abbiamo stanziato anche in questa Finanziaria diverse centinaia di milioni che stiamo trasferendo alle Regioni proprio per il recupero degli oltre 15mila alloggi vuoti in Italia“. Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e Trasporti, lo dice a margine della presentazione del rapporto Cisl, Caritas e Sicet ‘Un difficile abitare’, oggi a Roma.

“Sono alloggi di patrimonio pubblico che vanno immediatamente recuperati- aggiunge Delrio- e contiamo di farlo in 18-24 mesi con l’aiuto di Regioni e Comuni”. Cio detto, “bisogna accelerare molto- prosegue il ministro- e fare in modo di approntare anche un’offerta abitativa come l’housing sociale, di diffonderla di più perché anche questa è una risposta ai bisogni delle persone, delle giovani coppie, di coloro i quali hanno diritto a un’abitazione dignitosa”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it