NEWS:

Sanremo, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

Nella seconda serata della 72esima edizione del Festival si esibiranno gli altri 13 cantanti in gara. Ospiti Checco Zalone e Laura Pausini, oltre alle protagoniste della serie tv 'L'amica geniale'

Pubblicato:02-02-2022 18:28
Ultimo aggiornamento:02-02-2022 18:28

amadeus
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Festival di Sanremo torna a far risuonare la musica questa sera dal palco del Teatro Ariston dopo il debutto scoppiettante di ieri. È ora noto l’ordine di uscita ufficiale dei restanti tredici cantanti in gara.

LA SCALETTA DELLE ESIBIZIONI DEI CANTANTI DELLA SECONDA SERATA

È sangiovanni ad aprire le danze con ‘Farfalle’. Nella lista, poi, Giovanni Truppi con ‘Tuo padre, mia madre, Lucia’, Le Vibrazioni con ‘Tantissimo’, Emma Marrone con ‘Ogni volta è così’, Matteo Romano con ‘Virale’. Continuano Iva Zanicchi con ‘Voglio Amarti’, Ditonellapiaga e Donatella Rettore con ‘Chimica’, Elisa con ‘O forse sei tu’, Fabrizio Moro con ‘Sei tu’, Tananai con ‘Sesso occasionale’, Irama con ‘Ovunque sarai’ e Aka 7even con ‘Perfetta così’. Chiude la coppia con Highsnob e Hu con ‘Abbi cura di te’.

A votare gli artisti, come durante il debutto della kermesse, è ancora la sala stampa dei giornalisti, primo tassello di una classifica che si comporrà man mano nei prossimi giorni.


LEGGI ANCHE: Sanremo, il vescovo attacca Achille Lauro per l’auto-battesimo sul palco: “Penoso”

GLI OSPITI DELLA SECONDA SERATA

Classifica parziale a parte, questa sera l’attesa è tutta per Checco Zalone, l’attore è pronto a regalare una performance imprevedibile e ancora top secret. Sul palco con il suo nuovo singolo, ‘Scatola’, anche Laura Pausini. Salta, invece, la presenza di Luca Argentero, assente per problemi familiari. Tra i momenti dedicati alle serie, Amadeus accoglie Gaia Girace e Margherita Mazzucco de ‘L’amica geniale’. Durante la serata anche il contest per la selezione dell’inno musicale che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi del 2026. Due i pezzi in gara eseguiti, eccezionalmente da Arisa e Malika Ayane. L’appuntamento è per le 20.40 su Rai1.

LEGGI ANCHE: I bookmaker non hanno dubbi, sul podio di Sanremo Elisa e Mahmood-Blanco

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it