NEWS:

Coronavirus, Mattarella a Xi Jinping: “Italia pronta a ogni assistenza utile”

La solidarietà di Mattarella al Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping

Pubblicato:02-02-2020 16:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:56
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Seguo con viva partecipazione gli sviluppi della situazione sanitaria creatasi a seguito della diffusione del coronavirus 2019 nCoV. Desidero farle pervenire le espressioni più sincere della vicinanza e della solidarietà degli italiani tutti e mie personali nei confronti dell’amico popolo cinese”. Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, lunedì all’alba in Italia i 70 bloccati a Wuhan. Li va prendere anche il viceministro Sileri

“Partecipiamo al dolore delle famiglie di quanti hanno perso la vita e auguriamo ai malati – assistiti dal coraggioso personale medico-sanitario cinese – un pronto e completo ristabilimento- aggiunge il capo dello stato-. Desidero inoltre ringraziarla per la collaborazione e la sensibilità mostrate dalle autorità cinesi nel facilitare l’evacuazione per via aerea dei connazionali residenti a Wuhan”.


In questo spirito, dice ancora, “colgo l’occasione per confermarLe che nell’affrontare l’emergenza sanitaria la Repubblica Popolare Cinese può contare sulla disponibilità della Repubblica Italiana per ogni assistenza che venisse ritenuta utile. Con l’auspicio che si torni sollecitamente a condizioni di normalità sotto ogni profilo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it