NEWS:

Cadavere nello Stadio Flaminio; Vaccini, polemica Raggi-Lorenzin; Franceschini con l’arena San Cosimato

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi

Pubblicato:02-02-2018 18:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:26
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

ROMA, TROVATO CADAVERE DI UN UOMO DENTRO LO STADIO FLAMINIO

Il corpo di un uomo è stato trovato questa mattina all’interno dello stadio Flaminio a Roma. A scoprirlo agenti della polizia locale durante un controllo programmato. L’uomo sarebbe un senza fissa dimora, di circa 40 anni, cittadino dello Sri Lanka. Al momento si ipotezza una morte per cause naturali, ma sono in corso accertamenti. La polizia ha identificato altri clochard. Secondo le testimonianze di altri senza fissa dimora che dormono allo stadio Flaminio, l’uomo sarebbe stato visto bere in compagnia di altre due persone fino a tardi.

VACCINI, E’ POLEMICA RAGGI-LORENZIN SU BIMBI CACCIATI DA SCUOLA

E’ polemica dopo le parole del sindaco di Roma, Virginia Raggi, secondo la quale “per colpa della Lorenzin e dei ritardi nelle prenotazioni della Regione Lazio, da marzo i bambini ancora in attesa della vaccinazione rischiano di essere cacciati dai nidi e dalle scuole di infanzia”. Pronta la replica del ministro della Salute: “Non si può scherzare sulla pelle dei nostri bambini- ha detto Lorenzin- Il decreto vaccini prevede che i bambini non vaccinati non possano frequentare la scuola dell’infanzia a tutela di quei bambini che sono troppo piccoli per essere vaccinati o che hanno malattie per le quali non possono fare la vaccinazione”. Intanto la Regione Lazio ha fatto sapere che “il tasso di copertura dei vaccini obbligatori nella citta’ di Roma e nel Lazio sfiora il 97%”.


ARENA SAN COSIMATO, FRANCESCHINI: VA SOSTENUTA

Cresce il fronte di politici e personaggi del mondo dello spettacolo che si oppongono alla decisione del vicesindaco di Roma, Luca Bergamo, di ridurre i giorni della rassegna estiva di cinema a piazza San Cosimato, organizzata dai ragazzi del Cinema America, e di metterla a bando. Dopo le adesioni dei premi Oscar Roberto Benigni a Paolo Sorrentino, oggi l’attrice romana Sabrina Ferilli ha scritto al sindaco Raggi, esprimendo il suo totale dissenso per questa scelta. Solidarietà ai ragazzi del Cinema America è arrivata anche dal ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini: “È una cosa bella, che funziona e porta vita in una bellissima piazza romana. Va sostenuta, non ostacolata”.

ROMA, ALL’AUDITORIUM TORNA FESTIVAL DANZA ‘EQUILIBRIO’

Sarà la danza contemporanea francese la protagonista, all’Auditorium Parco della Musica, della nuova edizione di ‘Equilibrio’, il festival della danza che si svolgera’ dal 13 al 28 febbraio. L’evento e’ stato presentato oggi, all’Ambasciata di Francia, dall’amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma Jose’ Dosal e dal direttore artistico, Roger Salas. il programma si aprira’ con la storica coreografa della ‘nouvelle danse francaise’, Maguy Marin. “Dopo il grande successo di pubblico del Festival del Flamenco, con 2.500 spettatori per 5 spettacoli- ha detto Dosal- sono certo che anche il festival Equilibrio avrà un risultato simile”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it