NEWS:

Dalla Regione 1 milione di euro per valorizzare i siti Unesco

ROMA - La Regione Lazio ha deciso di finanziare con

Pubblicato:02-02-2016 12:40
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ZingarettiROMA – La Regione Lazio ha deciso di finanziare con 1 milione di euro quattro progetti di valorizzazione dei siti regionali, nei territori di Cerveteri, Tivoli, Tarquinia e Montalto di Castro, che fanno parte del patrimonio Unesco. Ad annunciarlo, nella sede di Civita, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l’assessore alla Cultura, Lidia Ravera, che hanno illustrato le azioni di recupero.

A Cerveteri, con 300 mila euro, sara’ restaurato l’edificio Ex Cabina Enel per la creazione di spazi di performirg art, eventi culturali e promozione del territorio.

A Tarquinia, con 312 mila euro sara’ completato il primo piano di Palazzo Bruschi Falgari, con il restauro della galleria e della sala grande.


A Montalto di Castro, nel Parco archeologico di Vulci, sempre con 312 mila euro, sara’ realizzato un centro di accoglienza e uno spazio per allestire una proiezione permanente in 3D della Tomba Francois.

Infine a Tivoli, con 259 mila euro, partiranno gli interventi per la messa in sicurezza e allestimento permanente dello spazio teatrale del Santuario di Ercole Vincitore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it