NEWS:

Al via la missione in Egitto del ministro dello Sviluppo economico Guidi

[caption id="attachment_5543" align="alignleft" width="300"] F. Guidi[/caption] Ulteriori spazi e settori di

Pubblicato:02-02-2016 10:28
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
F. Guidi

F. Guidi

Ulteriori spazi e settori di attività da esplorare al fine di intensificare gli scambi commerciali e la presenza delle aziende italiane in Egitto. Non solo Pmi, interessate a insediamenti produttivi in loco e a sfruttare i vantaggi competitivi dell’Egitto, ma anche grandi aziende per le quali il Paese Nordafricano può tornare a essere un partner privilegiato. Questi gli obiettivi della missione in Egitto, al via domani, del Ministro Federica Guidi, la prima di un Ministro dello Sviluppo Economico italiano da lungo tempo, a capo di una folta delegazione di 60 aziende e dei rappresentanti di Sace, Simest e Confindustria.

Il programma della missione è intenso e di altissimo livello. Il Ministro Guidi incontrerà il Presidente della Repubblica Abd al-Fattah Al-Sissi, il Primo Ministro Sherif Ismail, tutti i Ministri economici, l’Autorità del Canale di Suez e altri interlocutori. Gli incontri serviranno anche a delineare i contenuti del Vertice governativo che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato voler tenere a breve, sempre in Egitto. Nel corso della missione saranno firmati importanti accordi economici al fine di intensificare l’interscambio tra i due Paesi che supera i 4 miliardi di euro, con un export in crescita ad oltre 2 miliardi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it