NEWS:

Tennis, l’annuncio choc di Martina Navratilova: “Ho due tumori, combatterò con tutte le mie forze”

Entrambi i tumori sono nelle loro fasi iniziali e a breve cominceranno le cure: l'ex numero uno mondiale di tennis annuncia che combatterà "con tutte le sue forze"

Pubblicato:02-01-2023 19:21
Ultimo aggiornamento:02-01-2023 19:21

navratilova_tennis
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Martina Navratilova ha annunciato di avere un cancro alla gola e al seno, entrambi in fasi iniziali. L’ex numero 1 al mondo di tennis, 66 anni, è già stata in cura nel 2010 per un tumore al seno. “Questo doppio colpo è serio ma ancora risolvibile e spero in un esito favorevole. Combatterò con tutte le mie forze“, le parole di Navratilova riportate dal Guardian.

L’ex tennista, vincitrice di 59 titoli del Grande Slam in singolo e doppio, non sarà agli Australian Open per lavorare come opinionista televisiva, ma dal suo staff fanno sapere che la prognosi è “buona e a breve inizieranno le cure“.

Il tipo di cancro diagnosticato “è l’HPV, che risponde molto bene al trattamento. Martina ha notato un linfonodo ingrossato al collo durante le finali WTA a Fort Worth. La diagnosi è arrivata dopo una biopsia. Mentre si sottoponeva agli esami alla gola, le è stata riscontrata una forma sospetta al seno, successivamente diagnosticata come un tumore, del tutto estraneo al tumore alla gola. Entrambi questi tumori sono nelle loro fasi iniziali con ottimi risultati”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy