Incidente ferroviario in Danimarca: almeno 6 morti

ROMA - In Danimarca, lungo il ponte che collega le isole centrali di Zealand e Fyn, si è verificato un
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – In Danimarca, lungo il ponte che collega le isole centrali di Zealand e Fyn, si è verificato un incidente ferroviario che avrebbe causato la morte di almeno sei persone, stando a un bilancio provvisorio reso noto dai media locali. Anche la dinamica dell’incidente risulta incerta: al momento l’ipotesi che circola tra i quotidiani internazionali è quella di uno scontro tra un treno passeggeri e un treno merci.

Il ponte dello stretto centrale della Great Belt è il più grande della Danimarca, e tra gli snodi più importanti del Paese: collega infatti Zealend, la regione di Copenhagen, all’isola di Fyn, a sua volta connessa al resto della Penisola.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»