Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Questa regia non rimarrà isolata, ci sarà un ‘dopodomani’ e anche oltre! Ma non penso ci sarà un seguito di questo film“. A parlare è Paola Cortellesi, premiata con il Biglietto d’Oro per il suo film ‘C’è ancora domani’ (Wildside – Vision Distribution) nonché le ‘Chiavi d’oro del successo’, in occasione delle Giornate professionali di Cinema di Sorrento. “Sulla carta era un film d’epoca e in bianco e nero. Mai avrei immaginato questo grande successo. Non era un film facile, ma alla fine è stato un botto. E il primo segnale lo avete dato voi esercenti“, ha detto ancora Cortellesi.
Durante la cerimonia di premiazione dei Biglietti d’Oro ANEC sono state annunciate le date della prossima edizione: nel 2024 la manifestazione si svolgerà dal 2 al 5 dicembre, sempre a Sorrento. La 46esima edizione, nella nuova veste ‘Enforcement’, è il principale appuntamento professionale dell’industria cinematografica organizzato dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, con il sostegno della Direzione generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, della Regione Campania e della SIAE, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it