NEWS:

Il linguaggio cifrato degli spacciatori: cocaina e marijuana come “ricci” e “pesci”

Dda e guardia di finanza di Palermo hanno sgominato due piazze di spaccio a Mazara del Vallo

Pubblicato:01-12-2022 13:21
Ultimo aggiornamento:01-12-2022 13:21

intercettazioni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Cocaina, marijuana, hashish e crack che al telefono diventavano “ricci”, “pesci”, “magliette bianche o scure”. La guardia di finanza e la Direzione distrettuale antimafia di Palermo hanno scoperto il tutto e portato a termine una operazione antidroga che ha portato all’esecuzione di 21 misure cautelare tra le province di Trapani, Agrigento e Palermo.

LE MISURE EMESSE

Notificati 13 divieti di dimora e otto obblighi di firma ai presunti componenti di due organizzazioni dedite allo spaccio nel quartiere popolare ‘Mazara 2’. L’operazione, denominata ‘Sugar’, ha portato anche al sequestro di denaro e beni per oltre 220mila euro. Tra i beni sequestrati anche un motopeschereccio, che sarebbe stato acquistato da uno dei principali indagati con i proventi del traffico di droga. “Molteplici”, secondo la ricostruzione delle fiamme gialle, gli episodi di spaccio registrati.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it