Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Presentata a Campobasso la giornata di formazione ‘Molise WelFair’

molise welfair-min
Rivolta a tutti gli operatori impegnati nel settore Sociale, si terrà a Isernia, il il 10 dicembre
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI –  È stata presentata, questa mattina, nell’aula consiliare di Palazzo San Giorgio, a Campobasso, “Molise WelFair – Futuro Anteriore di WelFare, keeping up”, la giornata di formazione e approfondimento, rivolta a tutti gli operatori impegnati nel settore Sociale che si terrà presso l’Auditorium “Unità d’Italia” in corso Risorgimento a Isernia, il giorno 10 dicembre 2021, con inizio alle 8:30 e fino alle 18.
A presentare il programma dei lavoro dell’evento hanno provveduto congiuntamente il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, insieme al direttore dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, Vincenzo De Marco, e al coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia, Vincenzo Grande.

“Molise WelFair – Futuro Anteriore di WelFare, keeping up”, è un evento voluto dall’Ambito Territoriale di Campobasso e da quello di Isernia, in collaborazione con le cooperative Assel, Sirio, Css, Giada, Nuova Assistenza, Futura, Casi, che hanno provveduto al finanziamento dell’iniziativa. All’evento collabora anche la scuola I.S.I.S “Fermi – Mattei” di Isernia.

L‘iniziativa del 10 dicembre a Isernia, come è stato illustrato dai partecipanti in conferenza stampa, ha l’obiettivo di presentare e aprire un focus sul nuovo Piano Nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023, di parlare dei Nuovi Piani Povertà e Politiche sociali, di Fondi comunitari, nazionale e regionali 2021-2023, del Fondo di solidarietà comunale sociale, della legge di bilancio e dei fondi ai Comuni. La giornata di formazione è patrocinata dalla Regione Molise, dal Comune di Campobasso e da quello di Isernia.

A introdurre e moderare i lavori della giornata del 10 dicembre, ci saranno Vincenzo Grande e Vincenzo De Marco. Dopo i saluti istituzionali, si partirà subito con una sessione formativa suddivisa in tre sezioni.
Il relatore Alessandro Ciglieri, esperto in progettazione e attuazione di interventi sociali, farà il punto sulle nuove opportunità e complessità nel settore dei Servizi Sociali.

L’evento si svolgerà in presenza, previa iscrizione al link https://educare.sicare.it/sicare/educare.php, ed è accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali, con rilascio di crediti formativi ex-post. La disponibilità è limitata fino a esaurimento posti. L’evento si svolgerà in ottemperanza alle misure della normativa Anti-Covid vigente, per partecipare è necessario esibire il green pass.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»