NEWS:

Calcio, ai Mondiali in Qatar del 2022 “gesti di affetto tra gay non consentiti”

"Il Qatar e i Paesi limitrofi sono molto conservatori e chiediamo ai tifosi rispetto. Siamo sicuri che lo faranno", dice il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali in Qatar

Pubblicato:01-12-2021 12:23
Ultimo aggiornamento:01-12-2021 12:23

mondiali
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Asser Al-Khater, il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali in Qatar, ha detto che nell’emirato il mostrare “l’omosessualità non è consentito”, ma che i calciatori Lgbtiq+ avranno il diritto di giocare regolarmente. Resta però, ha sottolineato in un’intervista alla Cnn, la regola: “Le manifestazioni pubbliche di affetto tra gay sono disapprovate e questo vale per tutti”.

Il Qatar e i Paesi limitrofi sono molto conservatori– ha spiegato- e chiediamo ai tifosi rispetto. Siamo sicuri che lo faranno, così come noi rispettiamo le diverse culture, speriamo che lo sia anche la nostra”.

Al-Khater ha voluto sottolineare che tutti coloro che parteciperanno alla Coppa del Mondo saranno al sicuro indipendentemente dal loro orientamento sessuale. “Verranno in Qatar e potranno fare ciò che farebbe qualsiasi altro essere umano”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it